Via Aldo Moro, 17 – 12040 Genola (CN) Tel / Fax 0172/64.81.30  - Email segreteria@asgvivalda.it - P.IVA/CF 02651610046 (CINQUE PER MILLE)

Associazione Onlus di genitori per la promozione, la diffusione,il coordinamento, la sperimentazione delle attività sportive e dilettantistiche tra i disabili

fisici, sensoriali, intellettivi e relazionali

 

conteggio visitatori dal 1 luglio 2009

 

Guarda l'album di atletica

Guarda l'album di tennis tavolo

TENNIS TAVOLO GLOBAL GAMES: bravo Alby!

Nel primo incontro della gara a squadre l'Italia del tennis tavolo perde contro la Francia per tre punti a zero. Incontro avvincente ma la Francia dimostra una superiorità manifesta.

Nel secondo incontro  3 a 0  per la Slovacchia, con Patruno e Gennari sconfitti entrambi al quinto set.

 Ultimo incontro della serie contro la forte Ungheria dove è invece stato Mondino a comportarsi in modo egregio. Bravo Alby!

ATLETICA LEGGERA GLOBAL GAMES: Fabrizia migliora.

Non e riuscita l´impresa all´atletica italiana che non riesce ad arrivare a medaglia nelle prime specialità.

La nostra Fabrizia si è classificata al settimo posto nel pentathlon, migliorandosi nel giavellotto.

Nicoletta Mormile, pur migliorando di oltre un minuto il suo personale, si piazza al quinto posto in classifica finale nella cinque kilometri di marcia.

Nella 10 di marcia sesto posto per Di Mauro.

Speciale Global Games - Liberec 5/14 luglio

Dal 5 aL 14 luglio si svolgono  in Repubblica Ceca (Liberec) i 2nd Global Games INAS-FID), ovvero  l’ equivalente delle Paralimpiadi per gli atleti con handicap intellettivo relazionale.

Trentaquattro nazioni e oltre 1200 atleti . L'Italia si presenta con un'equipe composta da 63 persone. Si nutrono speranze di vittoria nel nuoto dato che gli italiani fecero incetta di allori e record  lo scorso Dicembre ai Campionati Mondiali DSISO di Albufeira in Portogallo. Paola Bevilacqua, tecnico nazionale per il tennis tavolo, cercherà di buttare le basi per un lavoro futuribile, con gli ormai veterani Gennari e Patruno che faranno da chioccia al più giovane Alberto Mondino dell’associazione sportiva Gabriella Vivalda Onlus.   Fabrizia Simone, della stessa società sportiva, si cimenterà nell’atletica con il pentatlon, disciplina nella quale ha appena vinto l'oro ai nazionali di atletica. La delegazione dell'Associazione Sportiva Vivalda, comprensiva degli atleti Mondino e Simone, e delle splendide Paola Bevilacqua e Daniela Zuzio è partita dall'aereoporto di Malpensa domenica 5 luglio.

Le squadre alloggiano presso il Global Village Campus istituito presso il Campus dell'Università di Harcov, per le gare sono stati selezionati lo stadio di atletica di Jablonec , che ospiterà tutte le discipline di atletica leggera; la Dukla Liberec Sport Hall, la Piscina Municipale di Liberec, la pista del Cesky Dub per le gare di ciclismo, il Prosec and Nisou Sporting Club e la Tipsport Arena Liberec rispettivamente per il tennis e per il tennis tavolo.

Non ci resta che seguire questa settimana di sport tra musiche, colori ed atmosfera davvero incredibili.

Su  www.globalgames09.com, così come su www.fisdir.it potrete ogni giorno avere aggiornamenti su ciò che accade nel villaggio e nelle gare.

Clicca per vedere la composizione della squadra italiana.

 

Guarda il video della Cerimonia di Apertura

 

L'intervista a Fabrizia e Alberto  prima della partenza..

Fabrizia Simone

Domenica si parte: emozionata?

"Sono molto emozionata! L'idea del viaggio all'estero mi entusiasma, ma sono agitata al pensiero degli 800 metri e del lancio del disco"

Che gara farai?

"Il Pentathlon, non so se mi spiego: sono 5 gare in una e tutte in un giorno solo! Ho tanta voglia di classificarmi, devo dire che ci spero. So che sarò la prima a scendere in campo."

Sei già stata nella Repubblica Ceca?

" Sì e mi era piaciuta parecchio, ora sono stimolata dall'idea di conoscere anche gente più brava di me, per poter fare un confronto, per migliorarmi."

Che cosa speri?

"Vorrei tanto che le persone di qui si sentissero soddisfatte dal mio risultato, dopo gli allenamenti, le gare, vorrei sentire di aver raggiunto un bel risultato, che mi possa far andare alle Paraolimpiadi di Londra nel 2012. Devo davvero ringraziare Daniela Zuzio, che mi sta allenando e si fa in 4 per me".

Alberto Mondino

Sei pronto per la partenza?

"Sono emozionato ma pronto"

E' la prima volta in Repubblica Ceca?

"Sì, a me piace tanto viaggiare"

Che cosa ti aspetti?

" Il mio allenamento di tennis tavolo non è iniziato da molto per cui non posso pretendere, ma ce la metterò tutta: voglio onorare la mia squadra e l'Italia e poi credo che gli altri della squadra sapranno farsi onore"

A chi dedicherai il tuo risultato?

Allo staff, le allenatrici, specialmente Paola Bevilacqua, che è davvero bravissima, alla mia famiglia e...a Stefania.

Stefania?

Una ragazza che ho conosciuto da poco a Foggia!